LA SQUADRA MASCHILE DEL -LICEO ROSMINI-DI ROVERETO HA VINTO IL SUPERCLASSECUP A RICCIONE.- LA RAPP. GIOVANISSIMI AI RIGORI HA PERSO IL BORTOLOTTI

Data:
29/05/2012

La squadra maschile del Liceo “A. Rosmini” di Rovereto ha vinto il torneo di calcio “Superclassecup” a Riccione, promosso dal SGS della FIGC.
LA RAPP. GIOVANISSIMI HA PERSO AI RIGORI CON IL MEZZOCORONA IL “BORTOLOTTI”

SUPERCLASSECUP 2012. RICCIONE 24-25-26 MAGGIO 2012
La squadra du calcio maschile del Liceo “A. Rosmini” di Rovereto ha vinto il torneo calcistico nazionale “Superclassecup” svoltosi a Riccione nei giorni 24, 25, 26 maggio 2012.
I ragazzi del “Rosmini” si erano qualificati per la fase nazionale vincendo in precedenza l’eliminatoria provinciale.
A Riccione la bravura dei giovani calciatori roveretani si è estrinsecata con sei vittorie in sei partite disputate. Ai quarti di finale hanno battuto Verona, in semifinale Napoli e in finale Cuneo.


I calciatori del “Rosmini” di Rovereto si allenano sotto lo sguardo di Gianni Rivera

I ragazzi di Rovereto hanno brillato anche nella classifica didattica piazzandosi al 4° posto.
Molto positiva anche la partecipazione delle ragazze del “Pilati” di Cles che si sono piazzate al 3° posto nel torneo calcistico femminile.

Le ragazze del “Pilati” di Cles che hanno ben figurato a Riccione in Superclassecup

Le più vive congratulazioni da parte del Consiglio Direttivo del Comitato prov. autonomo di Trento ai ragazzi e ai docenti del “Rosmini” di Rovereto e alle ragazze e ai docenti del “Pilati” di Cles.
Un ringraziamento al prof. Diego Gennari che ha rappresentato il Comitato.

TORNEO “UGO BORTOLOTTI” 2012: LA RAPP. GIOVANISSIMI HA PERSO AI RIGORI LA FINALE CONTRO IL MEZZOCORONA
La Rappresentativa Giovanissimi del Comitato prov. autonomo di Trento, si è brillantemente qualificata (26/05/2012) per la finale del Torneo “Ugo Bortolotti” organizzato dalla Virtus Trento.
I ragazzi guidati dal duo Visintini-Endrighi hanno superato nelle due partite di qualificazione rispettivamente i pari età del Riva del Garda (2 – 0) e quelli del Suedtirol (2 – 0).
Nella partita di finale (27/05/2012) con il Mezzocorona, la Rappresentativa, in vantaggio per quasi tutta la partita per 1 – 0, è stata raggiunta a pochi minuti dal termine per una rete segnata di testa su azione da calcio d’angolo, è stata superata per 8 – 7 al termine dei tiri di rigore.