I GIOVANISSIMI DEL TRENTINO VINCONO A MONACO: FILMATO AL LINK elenco video

Data:
24/05/2012

La rappresentativa Giovanissimi s’aggiudica all’Allianz Arena la Fc Bayern Youth Cup superando le selezioni di Austria, Cina, Germania ed India. FILMATO DELLA MANIFESTAZIONE AL LINK “elenco video”

A cinque giorni dalla finale di Champions League, l’Allianz Arena di Monaco si è animato per la Fc Bayern Youth Cup, riservato alle rappresentative Giovanissimi dei vari sponsor del club tedesco.

Il team Trentino (ovviamente in rappresentanza della Trentino spa), guidato da Paolo Visintini e Giuseppe Endrighi si è imposto vincendo il girone con due successi contro India e Austria un pareggio contro la Germania ed una sola sconfitta, peraltro ininfluente contro la Cina.
La società vice campione d’Europa ha omaggiato tutti i partecipanti di una tuta e di un completo originale della formazione bavarese.
Nell’incontro inaugurale la selezione trenitna ha piegato i pari età indiani con una rete di Callovini.
Stesso risultato di misura anche nella seconda sfida, risultata poi decisiva in virtù dello scontro diretto, quando un gol di Proch ha piegato la resistenza della selezione dell’Austria.
Nel terzo match pareggio con la formazione di casa grazie ad una splendida punizione dello stesso Proch a pochi secondi dal termine. In virtù del successo austriaco contro la formazione tedesca nel penultimo match, la formazione trentina risultava matematicamente vincente prima della sfida contro la selezione proveniente dalla Cina; la stanchezza e le diminuite motivazioni hanno pesato sul pesante rovescio (4-1 con rigore del solito Proch), ma non sulla vittoria finale.
Alla fine la premiazione è stata officiata da Paul Breitner che ha consegnato il trofeo a capitan Proch.

Proprio Breitner sarà protagonista stasera ad Arco della sfida fra le “all stars” del Bayern e dell’Inter con inizio alle 20.
Nell’intervallo dello stesso incontro i ragazzi trentini protagonisti del torneo sfileranno con la coppa conquistata oa Monaco di Baviera.

Risultati Bayern Youth Cup 2012. India-Italia 0-1. Austria-Cina 1-0, Germania-India 2-1, Italia-Austria 1-0, Cina-Germania 0-0, Austria-India 3-3, Italia-Germania 1-1, India-Cina 0-0, Germania-Austria 0-2, Cina-Italia 4-1.

Classifica- Italia (Trentino) e Austria 7 (Italia vincente per l’esito dello scontro diretto); Cina e Germania 5; India 2.
Formazione del Trentino: Michele Galvagni (Mattarello); , Michele Olivier (Alense); Valerio Armani (Arco); Daniele Proch (Baone); Jose Pio Combatti (Fersina P.); Simone Dal Fiume (Mezzocorona); Samuele Bertoldi (Nago); Marco Armellini (Trento) e Enrico Callovini (Valle di Non), Nicholas Clementi (Stivo).
Selezionatori: Paolo Visintini e Giuseppe Endrighi. Capo delegazione: Renzo Rosà.

Sul sito calcio,sportrentino.it è disponibile il video con le interviste, oppure su youtube: http://youtu.be/VbsYNX1VDGM

La notizia riportata sul sito del Bayern:

http://www.fcbayern.telekom.de/de/aktuell/news/2012/35226.php