02/06/2012, BORGO V.: LA MULTIGEST CAMPIONE REGIONALE AMATORI. 01/06/2012, TRENTO:LA ROMANIA HA VINTO LA COPPA REGIONE AMATORI

Data:
02/06/2012

2 giugno: a Borgo V. la Multigest di Bolzano si è confermata campiona reg. Amatori superando 3-1 il Calcio Stenico.
Premiato Paolo Trentinaglia degli Amici Calcio Borgo
1 giugno: a Trento la Romania ha vinto la Coppa Reg. Amatori.

CAMPIONATO REGIONALE AMATORI
BORGO VALSUGANA – La Multigest si conferma la più forte in regione e conquista il quarto scudetto di fila, imponendosi per tre a zero sullo Stenico S. Lorenzo.
Il primo tempo è tutto di marca bolzanina: troppo remissivo infatti lo Stenico sceso sull’erba valsuganotta e la Multigest ne approfitta per passare in vantaggio al quarto d’ora con Denis Vason, che gira in rete di testa una punizione calciata dalla fascia destra. I numerosi supporter giudicariesi s’aspettano la reazione dei propri giocatori, ma sono invece i bolzanini a raddoppiare ancora con Vason, che ruba palla sulla trequarti, entra in area da solo e batte Albertini.

Nella ripresa la partita si mantiene su ritmi stentati, ma la formazione bolzanina trova la terza rete con Palazzolo, che realizza un calcio di rigore concesso dal signor Braccini per un fallo su Moretti. Il gol termina una partita giocata con poca intensità, ma che la Multigest ha condotto dal primo all’ultimo minuto. Nei minuti di recupero arriva anche la rete della bandiera, con un tiro dai venti metri di Fabrizio Paoli.

Alla fine dell’incontro il presidente del Comitato provinciale ha premiato Paolo Trentinaglia, storico giocatore e dirigente degli Amici Calcio Borgo e che da oltre 26 anni s’impegna per la propria società.
Un ringraziamento doveroso all’intera dirigenza degli Amici Calcio Borgo per la squisita ospitalità e per la perfetta organizzazione della partita di finale

STENICO S. LORENZO – MULTIGEST 1 – 3

RETI: 16’pt, 37’pt Vason D. (M), 24’st rig. Palazzolo (M), 48’st Paoli F. (S).

STENICO S. LORENZO: Albertini C., Sottovia R., Bonetti, Sottovia A., Cornella, Lorenzi, Luchesa M., Scalfi, Litterini, Albertini R., Luchesa N. (a disp. Formaini, Cattoni, Paoli I., Bozzo, Ferrari, Calvetti, Paoli F.).

MULTIGEST: Pettini, Miraka, Hyka, Vason M., Sichirollo, Tripodi, Vason D., Moretti, Perini, Palazzolo, Patelli (a disp. Sartori, Moretto, Saller, Khomskiy, Gregorace, La Greca, Kuzat).

ARBITRO: Braccini di Trento, assistito da Fuscaldo e Iacomoni.

NOTE: espulso al 40’st Palazzolo (M) per somma di ammonizioni.

COPPA REGIONE AMATORI
TRENTO – Sono serviti i rigori per decretare la vincente della Coppa Regione 2012 del campionato Amatori: non sono infatti bastati centoventi minuti per decidere chi tra Romania Trento e Riva meritasse il trofeo. La partita si mette subito in discesa per gialloblù di Rugina, visto che al terzo minuto Grec raccoglie il pallone al limite dell’area e lascia partire un tiro preciso che beffa Righi. Il Romania Trento controlla la partita, ma col passare dei minuti cresce anche il Riva, che si fa vedere principalmente su palle inattive. Alla mezzora arriva il raddoppio rumeno: Balais riceve un cross in mezzo all’area e riesce a deviare in rete di testa, senza che nessun difensore rivano lo contrasti. Proprio alla scadere i lagarini accorciano le distanze con Giovanazzi, che raccoglie un pallone scappato a Rugina e da due passi lo butta nel sacco. Il secondo tempo è all’insegna del Romania Trento, ma proprio nei minuti di recupero il Riva pareggia con Fenner. Nei supplementari la partita non decolla: nessuna delle due squadre vuole sbilanciarsi e tutte hanno paura di perdere, servono quindi i rigori per decidere la vincente. Dagli undici metri i rumeni si dimostrano impeccabili, mentre il Riva ne sbaglia uno, così Rugina e compagni possono festeggiare, una gioia doppia se si pensa che il Romania Trento è alla prima partecipazione al campionato Amatori.

ROMANIA TRENTO – AMATORI RIVA 7 – 6 d.c.r. (2 – 2 d.t.s.)

RETI: 3’pt Grec (R), 31’pt Balais (R), 44’pt Giovanazzi (R), 48’st Fenner (R).

ROMANIA TRENTO: Rugina, Louhabi, Grec, Ghiga, Buzura, Bocancia, Olo Sutean, Bodea, Balais, Dragu, Marinescu. (a disp. Mohor, El Kricha, Hasmhoui, Zemamh, Chis). All. Rugina.

AMATORI RIVA: Righi, Gianfreda, Lucchi, Leoni, Gottardi, Boschelli, Tarolli, Segalla, Raffaelli, Pace, Giovanazzi. (a disp. Santoni, Baroldi, Fia, Pellegrini, Fenner, Silla). All. Leoni.

Arbitro: Cordaro di Bolzano, assistito da Facchinelli e Bonetto di Trento.

Servizio di Michele Gretter
Fotografie di Francesco Massocco