SEMIFINALE COPPA PROVINCIA CALCIO A 5 SERIE C2
20/12/2023
DX GENERATION-FIAVÉ 5-4
RETI: 3’ pt Nicolussi Paolaz Moreno (DX), 6’ pt Alessandrini (DX), 10’ pt Margonari (FI) 15’ pt e 26’ pt Nicolussi Paolaz Matteo (DX), 28’ pt aut. Vicentinti (DX) 31’ pt Francescotti (F), 11’ st Selami (FI), 30’ st Gretter (DX).
DX GENERATION: Leoni, Carlotto, Iepure, Santuari, Vicentini, Nicolussi Paolaz Matteo, Alessandrini, Nicolussi Paolaz Moreno, Gretter. All. Marchesoni.
FIAVÉ: Scarallo, Serafini, Francescotti, Destani, Caliari M., Caliari F., Selami, Margonari, Rizzi, Fenice, Jonuzovski, Kurto. All. Serafini.
ARBITRI: Azzetti di Rovereto e Alosi di Trento.
NOTE. Ammonito Rizzi (F).
Al fotofinish la Dx Generation, prima in campionato, stacca il pass per la finale del 14 gennaio a Sanbapolis superando di “corto muso” un ottimo Fiavé che, dopo una partenza ad handicap ha rimontato rischiando anche di passare in vantaggio.
Dopo un tentativo di Francescotti deviato da Leoni, al primo affondo passa la Dx: Gretter di tacco per Moreno Nicolussi Paolaz che insacca in diagonale colpendo anche il palo interno. Tre minuti ed arriva il raddoppio, sempre Gretter a fare l’assist per Alessandrini che, con lo scavetto, scavalca l’uscita di Scarallo. Margonari con una girata al volo infila Leoni, ma Matteo Nicolussi Paolaz riallunga per il team della Valsugana con due belle marcature: prima girando al volo un assist di Iepure e poi con pallonetto al portiere e colpo di testa a mandare in rete per il poker della Dx. Il Fiavé non si abbatte e prima del riposo torna sotto. Al 38’ Vicentini per difendere su un passaggio di Margonari da destra insacca nella sua porta sotto la traversa e, nel primo minuto di recupero, Fracescotti infila l’incrocio alla sinistra di Leoni.
Inizio ripresa con squillo iniziale della Dx, ma poi la gara la prende in mano il team gialloverde che all’11’ pareggia con Selami su punizione. Lo stesso sfiora il sorpasso di tacco, mentre Januzovski alza da buona posizione e Rizzi colpisce la traversa. Al penultimo giro di lancetta Gretter in slalom entra in area e con una «puntatina» infila Scarallo. Ci sarebbe il tempo per pareggiare ma sull’ultimo assalto Januzovski è murato due volte da Leoni.