RIUNIONE DELLE SOCIETA’ DI C.A5 FEMMINILE
08/09/2023
Il 06 settembre 2023 si è svolta una riunione presso la sede del Comitato Provinciale Autonomo di Trento, delle squadre del futsal femminile alla presenza del presidente, avvocato Stefano Grassi e del responsabile del calcio a 5 e vicepresidente Marco Rinaldi.
Sono stati illustrati i format di campionato e coppa Italia per un organico che quest’anno ha guadagnato due squadre in più rispetto alla scorsa stagione.
Saranno quindi otto le compagini al via che, dal prossimo 29 e 30 settembre, inizieranno ad affrontarsi nel primo turno della fase regionale di Coppa Italia, mentre il campionato prenderà il via nel weekend del 17 e 18 novembre.
Oltre alle confermate della scorsa stagione: Alta Giudicarie, Cus Trento, Piedicastello, Pineta, Roncegno e Tesino ci saranno due formazioni nuove altoatesine: l’Auer/Ora ed il Neugries.
Per la coppa la prima fase vedrà due gironi di quattro squadre ciascuna, scelte col criterio della vicinorietà. Il primo raggruppamento vede Auer/Ora, Cus Trento, Neugries e Pineta: mentre nel secondo ci sono Alta Giudicarie, Piedicastello, Roncegno e Tesino. Si giocheranno gare di andata e ritorno fino al 4 novembre. Le prime due accedono alle semifinali che si disputeranno, in casa delle prime classificate, il 10 e 11 novembre incrociando la prima di un girone con la seconda dell’altro. Finale in data da destinarsi,
In campionato l’andata si chiude ad inizio febbraio, mentre il ritorno si giocherà dal 9 febbraio al 23 marzo.
Nei temi trattati è stata evidenziata la possibilità di organizzare, con l’Assoallenatori, un corso per tecnici di calcio a 5 anche in collaborazione con province limitrofe. Gli interessati possono mandare la loro pre iscrizione al comitato di Trento della Figc.