Lavis fa sua la prima supercoppa

Data:
17/08/2023

MEZZOLOMBARDO – La prima edizione della supercoppa finisce nella bacheca del Lavis, che dopo un’ora combattuta, dilaga e finisce per travolgere con quattro reti un San Paolo che non meritava un passivo così pesante.

Parte con maggior agonismo il Lavis, che costruisce un paio di occasioni da rete prima di passare in vantaggio con un pregevole tiro dalla distanza di Dsiri. Col passare dei minuti gli ospiti alzano la pressione e sfiorano il pari sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma Clementi non riesce a trovare la deviazione ravvicinata.

La ripresa comincia con i ragazzi di mister Manfioletti in attacco: una pressione che porta al raddoppio di Barbetti, abile a sfruttare un passaggio filtrante proveniente dalla destra. Il San Paolo si porta in avanti per trovare il gol che riaprirebbe la gara, ma così facendo lasciano spazio al contropiede avversario, che in ripartenza cala il tris con Dallavalle. Poco prima della mezzora Trevisan cala il sipario con un formidabile tiro da centrocampo che beffa Tarantino.

Dopo il triplice fischio i presidenti dei due CPA di Trento e Bolzano, Stefano Grassi e Klaus Schuster, ed il presidente degli arbitri Maicol Ferrari hanno premiato la terna e le due squadre.

LAVIS – SAN PAOLO 4-0

RETI: 14’ pt Dsiri, 10’ st Barbetti, 22’ st Dallavalle, 28’ Trevisan

LAVIS: Berté, Manfredi (42’ st Amorth), Paoli, Santuari, Rizzon, Bellunato, Trevisan, Dsiri (24’ st Ceccarini), Barbetti (35’ st Maraner), Calabrese, Dallavalle (32’ st Mallemace). All. Manfioletti

SAN PAOLO: Tarantino, Degasperi G., Muka (17’ st Untertrifaller), Degasperi P. (34’ st Donadio), Gambato, Rohrer, Pecoraro, De Vito (10’ st Gasparini), Clementi, Giocondo (1’ st Hofer), Mair (17’ st Recla). All. Memmo

ARBITRO: Piccoli di Rovereto (Santini di Arco-Riva, Gasparini di Trento)

NOTE: Ammoniti Trevisan (L), De Vito (S)