AL KAOS BOLZANO LA COPPA ITALIA DI CALCIO A 5

Data:
17/12/2013

Il Kaos Bolzano ha vinto la fase regionale di Coppa Italia per il calcio a cinque superando in un’avvincente finale al Palavis il Futsal Bolzano dopo i calci di rigore.

Gara equilibrata con un Kaos Bolzano che manovra, ma con il Fustal molto pungente nelle sue azioni d’attacco.

Nel primo tempo Culpo e Gianordoli fanno buona guardia alla loro porta disinnescando le azioni più pericolose portate dagli avanti avversari. Nella ripresa è Akkari a portare avanti il Kaos anticipando l’uscita di Gianordoli. Il pari arriva a cinque minuti dalla fine per il meritevole Futsal con una conclusione di Salvi liberato in «parallela» da Fraccaroli.

Nei supplementari non cambia il risultato anche se Fraccaroli ha l’occasione più grossa nel secondo prolungamento.

Ai rigori subito errori di Renzullo e Salvi, poi al primo ad oltranza Culpo neutralizza il tiro di Perri e consegna ai suoi compagni la coppa.

Presenti alla premiazione i presidenti dei comitati di Trento e Bolzano, Pellizzari e Rungger, e i responsabili degli stessi per il calcio a cinque, Rinaldi e Faustin.

Il Kaos Bolzano accede ora alla fase finale nazione affrontando negli ottavi un triangolare con le vincenti di Veneto e Friuli Venezia Giulia in programma i prossimi 21 e 28 gennaio e 4 febbrario.

FUTSAL BOLZANO-KAOS BOLZANO 5-6 d.c.r. (1-1 t.r., 1-1 t.s.)

RETI: 12′ st Akkari (K), 25′ st Salvi (F).

FUTSAL BOLZANO: Gianordoli, Di Sarro, Malandrino, Codogno, Obwexer, Scarsetti, Franchini, Perri, Fraccaroli, Perini, Salvi, Abeltino. All. Mongelli.

KAOS BOLZANO: Culpo, Bissaro, Costanzo, Akkari, Crepaldi, Marchi, Lo Conte, Di Muccio, Parolin, Renzullo, Polinetti, Tabiadon. All. Allegri.

ARBITRI: Chini e Tallabaci di Trento

SEQUENZA RIGORI: Renzullo (K) parato, Salvi (F) palo, Lo Conte (K) rete, Fraccaroli (F) rete, Crepaldi (K) rete, Obwexer (F) rete, Di Muccio (K) rete, Perini (F) rete, Polinetti (K) rete, Franchini (F) rete, Parolin (K) rete, Perri (F) parato.