PROCEDURA ON LINE DI DENUNCIA DI INFORTUNIO

Data:
10/01/2014

Si rende noto alle Società Sportive associate alla Lega Nazionale Dilettanti e a tutti i loro tesserati, con esclusione di quelli di Settore Giovanile, che a partire da lunedì 13 gennaio 2014 sarà attivo il nuovo portale assicurativo della Lega con la relativa procedura online di denuncia degli infortuni avvenuti durante le attività sportive della L.N.D.. Si precisa che tale procedura di denuncia dei sinistri potrà essere adottata in alternativa a quelle già in essere.


Navigando sul sito della LND www.lnd.it e accedendo al banner Generali Inassitalia area assicurativa – posto sull’homepage, in fondo a destra – sarà possibile, cliccando sulla voce denuncia sinistri online, accedere al nuovo sistema di denuncia degli infortuni.


Le Società Sportive associate alla L.N.D., nonché i tesserati delle stesse e gli esercenti la potestà genitoriale nei casi di minori di età – ad esclusione, come già precisato, dei tesserati di Settore Giovanile -, attraverso questo nuovo servizio potranno:


 


·         denunciare e trasmettere direttamente via web la denuncia del sinistro;


·         avere una pagina web personale dove poter verificare le pratiche aperte e lo stato di avanzamento di ognuna;


·         consultare i riferimenti del Centro Liquidazione Sinistri.


 


Qualora la denuncia di infortunio venga effettuata dal tesserato o dagli esercenti la potestà genitoriale per i casi di minori di età, dopo aver fatto validare il modulo di denuncia alla propria Società Sportiva d’appartenenza, i soggetti interessati potranno inviarlo via web unitamente alla documentazione medica scansionata.


 


Per facilitare il primo accesso e la registrazione alla piattaforma, è stato realizzato e pubblicato in rete, sullo stesso sito web della Lega Nazionale Dilettanti, un vademecum esplicativo che mostrerà, passo dopo passo, la procedura di denuncia di infortunio.