13-02-2012: CON LA RIUNIONE DI LEVICO TERME SI E’ CONCLUSO IL CICLO DELLE RIUNIONE DI ZONA

Lunedì 13 febbraio si è svolta a Levico Terme la riunione delle società che ha chiuso il ciclo delle riunioni zonali.
Ottima la partecipazione

Lunedì 13 febbraio si è svolta a Levico Terme l’ultima riunione di zona per le società della Valsugana e della Valle di Cembra Primiero e Tesino.
Ottima la partecipazione
Dopo il saluto del presidente Ettore Pellizzari ha preso la parola il prof. Andro Ferrari (coordinatore dell’Ufficio di Educazione Fisica e componente della Giunta del C.O.N.I.).
Il prof. Ferrari ha spiegato il significato del progetto “1001 piazzali . . .” organizzato per il periodo estivo dal C.O.N.I. in sinergia con i Comuni e le Comunità di valle a favore di ragazzi/e in età scolare.
Alcuni presidenti di società hanno espresso rilievi critici all’iniziativa sostenendo che si tratta di un doppione rispetto a quello che le società sportive già fanno da anni nel loro territorio di pertinenza.
Il prof. Ferrari ha precisato che il progetto dal C.O.N.I. non rappresenta un obbligo per alcuno, ma semplicemente un’opportunità da poter cogliere o meno.
Ha quindi preso la parola il presidente del Comitato regionale e vice presidente del Settore Tecnico Osvaldo Carbonari il quale ha illustrato il percorso che ha portato all’acquisizione del pieno rango di Comitati regionali da parte dei due Comitati delle provincie di Trento e Bolzano.
Successivamente il Presidente Pellizzari ha illustrato il format e le modalità di svolgimento dei campionati di calcio per la stagione sportiva 2012/2013.
Illustrate anche le iniziative di politica sportiva che il Consiglio Direttivo del Comitato intende intraprendere.
Hanno presenziato il vice presidente vicario Paolo Guaraldo, il vice presidente Renzo Rosà, il consigliere responsabile per il calcio femminile Ida Micheletti, il consigliere responsabile per il calcio a 5 Marco Rinaldi e il segretario Roberto Bertelli.
Si ringrazia il presidente dott. Sandro Berretta per aver messo a disposizione la sala riunione della sede dell’ dell’USD Levico Terme.