BENE L’ASSEMBLEA DEL COMITATO SVOLTASI IL 4 FEBBRAIO 2011 A TRENTO. – VEDI FILMATO AL LINK: elenco video

Data:
05/02/2011

VENERDI’ 4 FEBBRAIO 2011 SI E’ SVOLTA L’ASSEMBLEA DEL COMITATO PROVINCIALE AUTONOMO DI TRENTO DELLA F.I.G.C. – L.N.D.. PRESENTE IL PRESIDENTE TAVECCHIO (vedi intervista al link “elenco video” e ALTRI ILLUSTRI OSPITI

Con una partecipazione dell’80 % degli aventi diritto, venerdì 4 febbraio 2011 si è svolta a Trento l’Assemblea Ordinaria Biennale del Comitato provinciale autonomo di Trento della F.I.G.C. – L.N.D..

All’Assemblea, presieduta dal Presidente del Comitato Regionale del Trentino Alto Adige Osvaldo Carbonari, hanno presenziato, insieme all’intero Consiglio Direttivo del Comitato, il Presidente della L.N.D. Carlo Tavecchio, il Vice Presidente Vicario Alberto Mambelli, il Segretario Massimo Ciaccolini, il Consigliere Federale Alberto Decolle il Presidente del Comitato provinciale autonomo di Bolzano Karl Rungger e i Presidenti dei Comitati Regionali di Lombardia, Felice Belloli; Piemonte, Ermelindo Bacchetta; Veneto, Fiorenzo Vaccari; Liguria, Antonio Sonno; Friuli Venezia Giulia, Renzo Burelli.

Fra i graditi ospiti la dott.ssa Marta Dalmaso, Assessore all’istruzione e allo sport della P.A.T.; l’Assessore al turismo, agricoltura e foreste Tiziano Mellarini della P.A.T.; l’ing. Paolo Castelli, Assessore all’istruzione e sport del Comune di Trento; il Presidente del C.O.N.I. provinciale Giorgio Torgler.

Il Presidente Ettore Pellizzari ha esposto la relazione sua e del Consiglio Direttivo inerente le stagioni sportive 2008-2009 e 2009-2010.

Il Presidente Tavecchio, l’Assessore Dalmaso, l’Assessore Mellarini, l’Assessore Castelli, il Presidente del C.O.N.I. Torgler sono intervenuti sottolineando l’importanza del movimento calcistico giovanile e dilettantistico del Comitato provinciale di Trento e impegnandosi, sulla base delle rispettive competenze, a sostenerlo, valorizzando l’insostituibile ruolo del suo volontariato.

Il Presidente Carbonari ha accennato alla riforma che con l’inizio della stagione sportiva 2012/2013 investirà i Comitati di Trento e di Bolzano che andranno ad assumere ad ogni effetto il rango di Comitati regionali F.I.G.C.-L.N.D..
L’illustrazione delle nuove competenze verrà esposta durante l’Assemblea Regionale che si terrà a Termeno nel giugno 2011.

Sono intervenuti due rappresentanti delle Società: Gianni Ferrari (Segretario del Pinzolo Campiglio) e Walter Ghetta (Presidente del Fassa).

Il primo ha evidenzianto l’incongruità, da tutti i punti di vista, della politica L.N.D. con riferimento all’introduzione dell’ “Obbligo dei giovani in campo” per i Campionati di Promozione ed Eccellenza. Ha chiesto quindi autonomia nelle scelte politiche di questa natura.

Il secondo ha criticato l’entità economica che grava sulle Società per l’omologazione e la riomologazione dei campi da calcio in erba artificiale e ha chiesto di abbassare detto onere al fine di non danneggiare eccessivamente le Società medesime.

Un ringraziamento da parte del Presidente e del Consiglio Direttivo del Comitato a tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita dell’Assemblea.