Premio Fair Play Dao Conad 2024 2025
03/10/2024
Dopo il successo della scorsa stagione, anche in questa stagione, grazie alla collaborazione con Cooperativa Dao, il Comitato Provinciale Autonomo di Trento della FIGC LND ripropone il Premio Fair Play Dao Conad, come già notificato sul Comunicato Ufficiale n° 29 di data 26.09.2024.
Il premio si propone di valorizzare i comportamenti di squadre, atleti, tecnici, dirigenti, che siano espressione di educazione, lealtà e rispetto, vale a dire di quei valori che lo sport deve veicolare e promuovere. Attraverso la presente iniziativa verranno premiate le società che si classificheranno al primo posto della graduatoria formata in base ai criteri pubblicati sul suddetto comunicato ufficiale.
Le squadre vincitrici riceveranno in premio una somma di denaro pari all’importo dei diritti di iscrizione.
Inoltre, verrà premiato – avendo riguardo sia alle categorie dilettantistiche e di settore giovanile comprese anche quelle dell’attività di base – un atleta, un tecnico e un dirigente che durante la stagione sportiva si sia contraddistinto per un gesto di fair play, segnalato da addetti ai lavori o conosciuto tramite canali informativi. La scelta tra i vari gesti segnalati verrà svolta dal Comitato organizzatore.
Pertanto, nel caso in cui le società siano a conoscenza di un gesto che si ritiene possa essere premiato nell’ambito della suddetta iniziativa, sono pregate a segnalarlo agli Uffici del Comitato.