La Robur conquista la prima coppa di Calcio a 7

Data:
06/03/2024

SARDAGNA – La prima edizione della coppa provinciale di calcio a 7 finisce nella bacheca della Robur, che dopo aver chiuso in vetta il girone di qualificazione autunnale, ha sconfitto i padroni di casa del Sardagna con una rete per tempo. Nei primi minuti di gioco i trentini prendono in mano l’iniziativa, sfiorando il vantaggio con una punizione di Osler ed una deviazione ravvicinata di Berloffa, che escono di poco sul fondo. La Robur attende l’occasione propizia ed al primo assalto passa in vantaggio: Turrini tira da fuori area, Rotundo respinge corto e Roberto Montalvan da due passi ribadisce in rete. La partita prosegue su buoni ritmi e con azioni su ambi i fronti di gioco: allo scadere Nicholas Degasperi di testa sfiora il pari, mancando il bersaglio da buona posizione. Anche la ripresa regala emozioni alla trentina di spettatori presenti a Sardagna: Gerolimon e Turrini ci provano da lontano, spedendo la sfera di pochi centimetri sopra la traversa, mentre al 12’ Turrini scappa in contropiede e poi serve un “cioccolatino” a Chini, che sfrutta nel migliore dei modi l’assist. Nel finale la Robur potrebbe aumentare il vantaggio con un calcio di rigore assegnato per l’atterramento di Chini, ma Dalpiaz spedisce sul palo, graziando il collega Rotundo.

A fine partita il presidente Stefano Grassi, il vicepresidente Marco Rinaldi ed il collaboratore Vito Zambonin hanno premiato il direttore di gara e le due formazioni, complimentandosi per l’ottima prestazione sportiva.

 

SARDAGNA – ROBUR 0-2

RETI: 8’ pt Montalvan R., 12’ st Chini

SARDAGNA: Rotundo, Degasperi N., Franceschini, Galvagnini, Zanetti, Ianes, Degasperi C., Gerolimon, Osler, Rigotti, Mion, Berloffa

ROBUR: Dalpiaz, Misseroni, Montalvan R., Biada, Montalvan E., Chini, Pezzi, Benedetti, Turrini, Pedò, Saltori, Bortolotti M.

ARBITRO: Barbiero di Cembra