Lizzana Special Team

Trasferta a Udine 11-12-novembre 2023 :

Sabato 11 e Domenica 12  Novembre sono stati due giorni emozionanti, indimenticabili, che resteranno per sempre nel cuore dei ragazzi del Lizzana Special Team. Il Lizzana Special Team è stato infatti ospite dell’Udinese Spa,  società di calcio professionistica della serie A  italiana, che lo ha  “adottato”,  questo  il termine tecnico corretto utilizzato in seno alla Divisione Calcio Paralimpica della FIGC ove i club professionistici debbono avere un club Special – in questo caso appunto il Lizzana Special Team_ – nel”ottica dell’inserimento della disabilità nel sistema calcio  e nel sostegno di valori sportivi quali l’integrazione di persone socialmente fragili garantendo loro pari opportunità anche in ambito sportivo.

La società Udinese ha inviato a Rovereto il pullman ufficiale della prima squadra con cui è stato effettuato il viaggio di andata e ritorno da Udine e il trasferimento dall’albergo allo stadio. Nel pomeriggio di Sabato il Lizzana Special team è stato accolto ad Udine da una delegazione del Club   in Hotel per la cena . Domenica 12 Novembre, visita nella mattinata delle strutture sportive dell’Udinese ,  interviste con media locali ed incontro con l’amministratore delegato ed il direttore generale dell’Udinese Spa.  Nel primo pomeriggio sfilata in campo prima della partita (molto emozionante per come lo speaker dello stadio ha presentato la squadra) e successiva visione della partita Udinese – Atalanta . Rientro in serata.

 

Domenica 3 dicembre 2023 :

Domenica 3 dicembre 2023 in occasione della giornata mondiale della disabilità, il Lizzana Special Team è stato invitato, in accordo con la Divisione Calcio Paralimpica della FIGC, ad assistere alla partita di serie B SUDTIROL – COMO : altro momento particolarmente emozionante: sfilata per il campo dello Special TEam per celebrare la giornata e calcio di inizio simbolico della partita da parte di una giocatrice del Lizzana Special team ( la portiera Manuela Veronesi)!! Finale con incontro negli spogliatoi con la squadra per foto ed autografi.