TDR 2023 – Amara chiusura per l’Under 15

Data:
23/04/2023

Finisce purtroppo con una sconfitta il cammino della selezione Under 15, che comunque ha lottato per tutta la gara e avrebbe meritato qualcosa in più. Primo tempo combattuto tra una Calabria che deve necessariamente vincere per passare il turno ed i ragazzi trentini che vogliono conquistare un punto per non chiudere a zero punti il girone. I calabresi costruiscono due grosse occasioni nei minuti iniziali: al 4’ Viola calcia dal limite, ma Simonini vola sulla sua sinistra e devia sul fondo; al 12’ Aracri riceve palla in area piccola, ma spreca calciando a lato. Al 32’ Tirotta affossa Pellizzari in area e procura un calcio di rigore per i trentini: sul dischetto si presenta Corradi, che tenta la conclusione di potenza, spedendo la sfera sopra la traversa. In apertura di ripresa Simonini salva il risultato, anticipando Viola, mentre sul cambio di fronte Tolettini inventa un velenoso tiro-cross che Campolo devia sul fondo con difficoltà. In due minuti i ragazzi di Endrighi mettono la freccia, siglando due reti con Zimelli e Rech. La selezione calabra impiega un po’ di tempo a riprendersi, ma al 12’ Viola accorcia le distanze. Sulle ali dell’entusiasmo la Calabria firma il pari con Olivieri dopo un prolungato batti e ribatti in area trentina e poi passa in vantaggio con una sgroppata di Bruno al 27’. La risposta trentina è un bel tiro da fuori di Corradi deviato in corner con un colpo di reni da Campolo.

CR Calabria – CPA Trento 3-2

Reti: 5’ st Zimelli (T), 6’ st Rech (T), 11’ st Viola (C), 17’ st Olivieri (C), 27’ st Bruno (C),

CR Calabria: Campolo, Aracri, Bruno, Chiappetta, D’Oppido (7’ st Talarico), Formosa (32’ st Cardamone), Gallo (36’ st Perfetti), Grieco, Grisolia (11’ st Olivieri), Tirotta, Viola. Selez. Scappatura.

CPA Trento: Simonini, Beltrami (13’ st Franceschini), Corradi, Ferrari (29’ st Said), Hasani, Pellizzari (19’ st Colò), Rech, Retornaz (15’ st Cacucciolo), Salvati (35’ st Tomasi), Tolettini, Zimelli (20’ st Fasanelli). Selez. Endrighi.

Arbitro: Stella di Novara (Amigliarini e Aracri di VCO)

Note: Al 32’ pt Corradi (T) sbaglia un calcio di rigore.