TDR 2023 – A PESCHIERA SI COMINCIA COL CALCIO A 5

Data:
31/03/2023

Pronti a partire. Dopo tre anni di assenza dovuta alla pandemia, finalmente l’attesa è finita e si torna in campo per il Torneo delle Regioni, la massima vetrina del calcio dilettantistico giovanile italiano. La 59esima edizione della manifestazione comincerà ufficialmente oggi, venerdì 31 marzo a Peschiera del Garda (VR) con il Torneo di Calcio a 5. Durante l’autunno e l’inverno i selezionatori del Comitato Provinciale Autonomo di Trento hanno lavorato per formare le squadre e migliorare l’affiatamento tra i giocatori selezionati, adesso comincia la parte più impegnativa, ovvero il confronto con i pari età di tutta Italia. In Veneto saranno presenti due rappresentative trentine, quella maschile under 19 affidata a Daniele Loss e quella femminile selezionata da Emiliano Piazza. Entrambe le squadre sono state inserite nel girone “E” assieme a Toscana, contro la quale esordiranno sabato primo aprile a Zimella, Molise, il giorno successivo a Mozzecane, e chiuderanno il girone lunedì contro la Calabria a Verona. Tutte le gare delle ragazze si svolgeranno alle 15, mentre quelle dei ragazzi inizieranno alle 17:30. Passano al turno successivo le vincenti dei cinque gironi e le tre migliori seconde dei raggruppamenti da quattro formazioni. Come da consuetudine dopo il girone eliminatorio, le squadre qualificate torneranno in campo mercoledì 5 aprile con i quarti di finale, per giungere alla finale di Verona due giorni più tardi.

RAPPRESENTATIVA MASCHILE

ROSA: Massimo Creazzi, Lorenzo Nave (Avio Calcio), Luigi Carli, Lorenzo Levri, Davide Michelini (Calcio Bleggio), Alden Jonuzovski (Fiavè), Niccolò Chemotti (Fraveggio), Mattia Bommassar, Matteo Varignani, Davide Vivian, Mirco Vivian (Trento), Nicola Gottardini (ViPo Trento).

STAFF: Daniele Loss (Selezionatore), Gerardo Riccio, Ivano Facchinelli (Collaboratori), Marco Rinaldi (Vice Presidente Responsabile C.a5 del CPA di Trento), Paolo Gottardi (Medico).

RAPPRESENTATIVA FEMMINILE

ROSA: Brunello Martina, Chisté Elisa, Franceschetti Anna, Zambotti Anna (Alta Giudicarie), Andreoli Giorgia, Betta Aurora, Cerchi Maria Chiara, Sontacchi Federica, Martina Uez (Cus Trento), Fattore Anna, Libardoni Mara (Roncegno), Cipriani Sara (Tesino).

STAFF: Emiliano Piazza (Selezionatore), Debora Rambaldini, Ivano Facchinelli (Collaboratori), Roberto Bertelli (Dirigente), Failoni Gianluigi (Medico).