AL VIA IL CAMPIONATO AMATORI

Data:
16/09/2020

Il prossimo fine settimana riprendrà il campionato amatori dopo la lunga sosta del 2020. Come ormai da consuetudine il lunedì precedente la ripresa si è svolta la riunione con le società partecipanti. Anche quest’anno le società hanno risposto molto positivamente, visto che nella sala di Terlago erano presenti i dirigenti di 19 società.
Ha aperto i lavori il presidente Ettore Pellizzari, che ha riportato il saluto da parte del CPA di Trento (era presente in sala anche il vicepresidente Renzo Rosà) ed ha successivamente illustrato tutte le procedure rese necessarie dall’emergenza sanitaria.
Il responsabile degli amatori Marco Rinaldi, ha spiegato il format scelto per la stagione 2020-21: sono stati creati due gironi, ognuno composto da 11 squadre. Al termine della stagione regolare le formazioni si contenderanno il titolo regionale e la coppa tramite playoff e playout.
Il presidente dell’AIA regionale, ing. Giorgio Daprà, ha sottolineato come nonostante le difficoltà, l’AIA riuscirà a garantire la direzione di gara del campionato amatori, ricordando anche gli adeguati comportamenti da rispettare in campo e negli spogliatoi, legati all’emergenza sanitaria.
E’ seguito un vivace dibattito con i presenti, che hanno posto domande e riportato alcune criticità, in gran parte legate al Covid-19. Buon campionato a tutti!!!