UNDER15 GIRONI DI RISULTA: COPPA AL COMANO TERME FIAVÉ

Data:
08/06/2019

Il Comano Terme Fiavè si aggiudica il triangolare valido per la Coppa Provincia dei gironi di risulta della Categoria Under15. Determinante la vittoria dei giudicariesi sul Sacco San Giorgio, dopo che le prime due sfide si erano concluse in parità.
.
PERGINE – COMANO TERME FIAVÉ 0-0 (3-5 d.c.r.)

PERGINE: Laner, Zimmari Si., Micheletti, Paris, Sulejmani, Facchinelli, Dalena, Franceschi, Barone, Matteucci, Jashari. All. Zimmari Sa.
COMANO TERME FIAVÉ: Boni, Michelini, Artini, Albertini, Carli, Sebastiani, Stenico, Vultaggio, Ferrari M., Sottovia, Filippi (29’ pt Rossi). All. Ferrari G.
RIGORI: Sottovia (C) gol, Jashari (P) fuori, Carli (C) gol, Franceschi (P) gol, Stenico (C) gol, Micheletti (P) gol, Rossi (C) gol, Zimmari Si. (P) parato, Artini (C) gol, Matteucci (P) gol
.
La sfida entra subito nel vivo con una parata strepitosa di Boni sul destro di Barone, poi, dopo una fase di equilibrio, i perginesi tornano a premere. Bella triangolazione sul lato sinistro al 18’ , ma capitan Carli si oppone alla conclusione di Jashari che si era inserito bene. La formazione di Salvatore Zimmari sfiora il vantaggio anche con Franceschi che dal limite coglie il palo, ma nei minuti successivi il punteggio non si sblocca e si va ai rigori. Dal dischetto i giudicariesi sono implacabili, mentre tra i valsuganotti Jashari non inquadra lo specchio e Simone Zimmari si fa ipnotizzare da Boni.
.
SACCO SAN GIORGIO – PERGINE 1-1 (4-3 d.c.r.)

RETI: 4’ pt Odoh (P), 30’ pt Campagna (S)
SACCO SAN GIORGIO: Manica, Festi, Zampieri, Gasparini, Bianchi (25’ pt Costa), Beci, Dulaj, Baroncini, Maraner, Deimichei, Campagna. All. Alecu
PERGINE: Laner, Tomelin, Micheletti (31’ pt Hasanaj), Gennara, Sulejmani (20’ pt Pasetti), Facchinelli, Zimmari Si., Depaoli, Odoh, Matteucci, Jashari (16’ st Dalena). All. Zimmari Sa.
ARBITRO: Negriolli di Trento
RIGORI: Gasparini (S) alto, Matteucci (P) gol, Dulaj (S) gol, Depaoli (P) palo, Campagna (S) gol, Tomelin (P) gol, Maraner (S) gol, Dalena (P) parato, Beci (S) gol, Zimmari Si. (P) gol
.
Il Pergine parte forte anche nel secondo match, con Matteucci che ci prova subito con un tiro da fuori che termina a lato. Poco dopo una disattenzione rischia di costare caro ai valsuganotti, con il Sacco San Giorgio che tuttavia non ne approfitta. Al 4’ manovra insistita dei perginesi, con Odoh che insacca sotto misura servito perfettamente da Simone Zimmari. Risposta roveretana al quarto d’ora con una girata di Deimichei che sorvola di poco la traversa, ma serve attendere il 27’ per un’altra chance, con la verticalizzazione per Deimichei, chiuso dall’uscita tempestiva di Laner. Il pareggio giunge alla mezz’ora: bel lancio per Campagna che avanza e con un diagonale perfetto fulmina il portiere. Nel finale splendido destro di Matteucci che esce di un soffio e il match si chiude nuovamente in parità. Ai rigori prevale la formazione di Alecu, che si giocherà quindi la vittoria del triangolare con il Comano Terme Fiavé.
.
SACCO GIORGIO – COMANO TERME FIAVÉ 0-1

RETI: 2’ pt Rossi (C)
SACCO SAN GIORGIO: Manica, Festi, Zampieri, Gasparini, Bianchi (27’ st Fasanelli), Beci, Costa (27’ st Romeo), Baroncini, Maraner, Deimichei, Campagna. All. Alecu
COMANO TERME FIAVÉ: Boni, Michelini, Artini, Albertini, Carli, Sebastiani, Stenico, Rossi, Ferrari M., Sottovia, Filippi (29’ st Lamber). All. Ferrari G.
ARBITRO: Luongo d Trento
NOTE: espulso al 32’ pt Gasparini (S)
RIGORI: Manica (S) gol, Carli (C) alto, Campagna (S) gol, Albertini (C) parato, Fasanelli (S) parato, Rossi (C) alto, Baroncini (S) fuori, Lamber (C) parato, Beci (S) parato, Michelini (C) gol
.
Terza gara decisiva per l’assegnazione del titolo. Due giri di lancette per il vantaggio del Comano Terme Fiavé, grazie a Martin Rossi che gira in rete dopo un’azione sulla destra. Lagarini vicini al pari al 7’: traversone insidioso, il portiere smanaccia e Costa sul secondo palo non riesce ad insaccare. Punizione velenosa di Carli al 12’ con traiettoria che si abbassa e mette in difficoltà il portiere che però respinge. Sul fronte opposto perfetta apertura ad innescare Campagna: il numero undici punta l’avversario, converge e poi sterza entrando benissimo in area, ma il tiro finisce tra le braccia di Boni. Superata la mezz’ora il Sacco San Giorgio resta in inferiorità numerica per un fallo di Gasparini e sulla punizione conseguente sbuca il neo entrato Lamber sul secondo palo che con il piattone alza di centimetri sopra la traversa. Palla-gol clamorosa per i ragazzi di Alecu allo scadere: Deimichei serve ottimamente Campagna che accelera e viene contrastato in extremis da capitan Carli che devia in corner. È l’intervento decisivo per il successo del Comano Terme Fiavé che può alzare la coppa.

Concluso il triangolare le tre formazioni sono state premiate dal Consigliere del CPA Trento, Avv. Stefano Grassi, coadiuvato da Gianluca Faes.