TORNEO EUSALP – GIORNATA 2: BATTUTA ANCHE LA VALLE D’AOSTA

Data:
15/06/2018

TORNEO EUSALP – GIORNATA 2: BATTUTA ANCHE LA VALLE D’AOSTA

TRENTINO
– VALLE D’AOSTA 2-0

RETI:
23’ pt Curzel (T), 13’ st Hosni (T)

TRENTINO:
Pedri, Bertoldi (14’ st Riccadonna), Bianchini (5’ st Ceraso),
Curzel (21’ st Spiro), De Nardi, Hosni, Santorum, Schönsberg,
Telch, Trainotti, Vettorazzi (27’ st Fruner). All. Visintini

VALLE
D’AOSTA: Calacoci, Barone (27’ pt Distasi), Caminiti, Cavallero
(21’ st Antonin), Ceccon, Lombard, Maruca, Mugione, Panizzi (21’
st Amato), Rosset, Visinoni. All. Macrì

ARBITRO:
Tonoli di Arco-Riva (Giannone e Franceschetti) 

PIEVE DI BONO – Seconda vittoria in altrettante partite per i nostri Allievi che in riva all’Adanà sconfiggono anche la Valle d’Aosta, ripetendo il risultato della vittoria di ieri sulla Lombardia. Il successo, giunto grazie alle reti di Luca Curzel e Omar Hosni, proietta la formazione di Visintini in testa al girone, davanti all’Akademie Tirol, avversario della partita di domani. Il Trentino avrà ora a disposizione due risultati su tre per approdare alla finalissima per il primo posto.

Nel match odierno, dopo un rasoterra di Rosset bloccato agevolmente da Pedri, è Hosni è dare la carica ai suoi: controllo e tiro in bello stile dai venti metri e palla a lato di poco. Dopo una mischia pericolosa in cui Mugione tenta, senza riuscirci, la rovesciata, il Trentino cresce e al 19′ colpisce il palo con Trainotti. Ci pensa Curzel a sbloccare il risultato, trovando l’incornata vincente da posizione ravvicinata. Nel finale di primo tempo chance per Bianchini, bravo ad involarsi per poi concludere con il destro, respinto dal portiere.
Ripresa che si apre con la traversa centrata da Trainotti dopo una punizione dalla trequarti sinistra di Telch. Sul fronte opposto Pedri fa buona guardia su Rosset che converge e calcia con il mancino. L’incontro viene momentaneamente sospeso per prestare le cure a Barone, trasportato all’ospedale per accertamenti (problemi ad un polso) e a cui facciamo gli auguri di immediata guarigione. Ripreso il gioco Hosni con una deviazione precisa aerea spedisce la sfera nell’angolino, realizzando così la rete della tranquillità. I valdostani ci provano con Rosset e con un’ottima incursione di Caminiti, ma il portiere si fa trovare pronto. 
Nell’altro girone sale a quota 6 il Veneto che ha superato la Baviera, mentre la Rappresentativa altoatesina impone il pari al Friuli Venezia Giulia.
.

RIEPILOGO RISULTATI – GIORNATA 2
.
Girone A
TIROLO – LOMBARDIA 2-2 (2-4 dcr)
TRENTINO – VALLE D’AOSTA 2-0
.
Girone B
FRIULI V.G. – ALTO ADIGE 1-1 (1-4 dcr)
VENETO – BAVIERA 2-0
.
CLASSIFICA
.
GIRONE A
TRENTINO 6
AKADEMIE TIROL 4
LOMBARDIA 1
VALLE D’AOSTA 0
.
GIRONE B

VENETO 6
FRIULI V.G. 4
ALTO ADIGE 1
BAVIERA 0