ESORDIENTI – PERGINE E SAN ROCCO IN PRIMO PIANO

Data:
07/06/2018

Si sono svolte giovedì pomeriggio le finali del campionato Esordienti: sui limitrofi campi Talamo ed Orione, infatti, sono andate in scena gli atti conclusivi del torneo “Fair Play” e le finali provinciali di categoria. Nei due triangolari si sono imposte, rispettivamente, San Rocco e Pergine. La formula delle due manifestazioni prevedeva una sfida di shootout e due tempi da 13′ ciascuno.

Nel torneo “Fair Play” erano giunte in finale Gardolo, San Rocco e Trento. Nel primo incontro della giornata Gardolo e Trento pareggiavano, guadagnando un punto a testa. Nelle altre due sfide, invece, la formazione lagarina prendeva il largo, superando prima gli aquilotti e poi il Gardolo.
Nelle finali provinciali il Pergine faceva suo il derby valsuganotto contro il Borgo; dopo il pareggio tra Borgo ed Anaune, i perginesi impattavano contro la formazione nonesa, guadagnando la vittoria finale. 
Al termine dei due triangolare il Coordinatore del Settore Giovanile e Scolastivo, dott. Giorgio Barbacovi, ha premiato le formazioni, ringraziando i collaboratori Giuseppe Endrighi, Ivano Facchinelli, Athos Grandi e Vito Zambonin per il prezioso aiuto dato al perfetto svolgimento della manifestazione.