COPPA REGIONE GIOVANISSIMI: TRIS DEL TRENTO ALL’OLIMPIA HOLIDAY MERANO

Data:
11/06/2017

Nella finale giocata allo stadio De Varda i gialloblù di mister Capone battono 3-0 gli altoatesini grazie alla doppietta di Daniele Bevilacqua e alla bellissima rete di Alessandro Rampanelli.

Trento – Olimpia Holiday Merano 3-0

 RETI: 17’ pt e 11’ st Bevilacqua (T), 18’ st Rampanelli (T)

ARBITRO: Capogrosso di Trento (Plotegher e Mehilli di Trento)

MEZZOLOBARDO – Partita piacevole, con numerosi spunti interessanti e tante occasioni. I tifosi delle due contendenti hanno inoltre fatto sentire immancabilmente il loro supporto per tutto l’incontro.

Dopo un buon inizio meranese con i tiri da fuori di Nobile e Ghiotti (liberatosi con un gran numero), cresce il Trento che sfiora il gol con Spiro e poi passa a condurre al 17′ con il tocco morbido di Bevilacqua che scavalca Boarolo in uscita. Alla mezz’ora iniziativa di Moratelli sulla sinistra, assist al centro per Spiro, ma la difesa chiude al momento della conclusione vincente. Prima dell’intervallo altra chance per Bevilacqua in un’azione simile a quella del vantaggio: il centravanti supera ancora il portiere, ma questa volta la sfera esce di poco.

Nel secondo tempo l’Olimpia Holiday Merano impegna l’attento Di Girolamo con il colpo di testa di Antonelli, ma al 11′ raddoppiano gli aquilotti grazie ad una fantastica giocata di Endrizzi che sfonda a sinistra e trova Bevilacqua che gira al volo per il 2-0. Passano sette minuti e i gialloblù allungano con l’assolo del neo entrato Rampanelli: accelerazione centrale e tocco ad infilare il portiere. La sfida resta intensa e Rizzardi va vicino alla quarta rete trentina calciando sul primo palo: esterno della rete.

Cerimonia di premiazione contraddistinta dal fair play, con le due squadre premiate dal Consigliere Silvano Webber e dall’instancabile collaboratore Ivano Facchinelli.