JUNIORES ELITE: AL BOZNER LA COPPA REGIONE

Data:
27/05/2017

Nella finale disputatasi al De Varda di Mezzolombardo il Bozner si
aggiudica la Coppa Regione Juniores Elite battendo il Trento 4-2 ai
rigori: non sono infatti bastati 120′ per sbloccare il risultato di 0-0 e
decretare la formazione vincitrice.
Dagli undici metri due errori
per i gialloblù, mentre gli altoatesini si sono dimostrati impeccabili:
quattro su quattro dal dischetto.

TRENTO – BOZNER 0-0 (2-4 ai rigori)

 

TRENTO: Conci, Pontalti (38’ st Mboup), Panizza, Cavagna, Santuari, Ermon, Ortolani, Ferraglia, Magnago (13’ st Battisti M.), Islami, Meliani (40’ st Righetti). All. Calliari

BOZNER: La Sala, Wieser, Rossi, Gislimberti, Brunold, Melega, Chimetto (29’ st Stadler), Pirpamer (32’ st Gigante), Dall’Aglio, Pellizzari (9’ st Springeth), Misinato. All. Corradin

ARBITRO: Mattedi di Trento (Mehilli e Meco di Trento)

SEQUENZA RIGORI: Islami (T) parato, Dall’Aglio (B) gol, Cavagna (T) gol, Rossi (B) gol, Ermon (T) gol, Springeth (B) gol, Ortolani (T) parato, Gislimberti (B) gol.

MEZZOLOMBARDO – La prima grande occasione dell’incontro arriva al quarto d’ora con il corner dalla destra di Meliani che pesca a centro area Cavagna che schiaccia di testa: la sfera sorvola di pochissimo la traversa. Due minuti più tardi Conci in uscita anticipa Pellizzari, Misinato conclude tentando di sorprendere il portiere ma senza esito. Sul versante opposto chance per il Trento: palla sul secondo palo per Ortolani che colpisce male e non riesce ad indirizzare verso lo specchio. Al 27’ altra importante palla-gol per lo stesso Ortolani che dopo il tocco di Meliani manda alto da ottima posizione. Cento secondi più tardi bella iniziativa di Magnago che in area si libera bene dell’avversario e conclude, ma non trova la porta. Poco dopo la mezz’ora il Bozner va vicino al vantaggio con la punizione di Rossi che coglie la traversa e prima dell’intervallo Chimetto, tra i più attivi, accelera sul lato destro del campo ma calcia fuori.

Nella ripresa i gialloblù cercano di premere: al 13’ Meliani appoggia per Islami che con un tiro a giro alza troppo, mentre al 16’ lo stesso Meliani conclude dal limite mancando di poco il bersaglio. Al 23’ Ferraglia innesca Meliani: destro alto. Un giro di lancette e Conci fa sua la sfera dopo una mischia pericolosa in area trentina. Nell’ultima parte della gara poche emozioni fino alla rete annullata allo scadere al Bozner: Dell’Aglio insacca sotto misura, ma l’assistente segnala che in precedenza la palla era uscita.

Si va ai supplementari e il punteggio non cambia. Al 12’ piazzato di Ortolani che scavalca la barriera ma non scende a sufficienza. Negli ultimi tre minuti prima dei rigori il match si vivacizza: al 27’ tiro di Ortolani fuori di poco, al 28’ Ferraglia calcia sopra la traversa e ultimo sussulto al 30’ con Islami che è bravo a crearsi lo spazio nei pressi della linea di fondo e a crossare per capitan Ortolani, il cui colpo di testa termina a centimetri dal palo.

Ai rigori si erge a protagonista il portiere La Sala che ipnotizza Islami e Ortolani, mentre per il Bozner vanno tutti in rete: il gol decisivo è di Gislimberti, Conci intuisce, ma non basta.

 

Il Presidente Ettore Pellizzari e il Consigliere Responsabile per il Calcio a 5 Marco Rinaldi hanno infine premiato le due squadre in un clima di grande fair-play.