CERIMONIA INAUGURALE 56° EDIZIONE TORNEO DELLE REGIONI

Data:
07/04/2017

Si è aperta ufficialmente, con la cerimonia inaugurale svoltasi oggi a Levico Terme, la 56° edizione del Torneo delle Regioni. I ragazzi e le ragazze delle varie regioni hanno sfilato tutti insieme per le vie della cittadina, con le rappresentative del Comitato ospitante, il CPA Trento, a chiudere il festoso corteo.

Presso il PalaLevico il sindaco di casa Michele Sartori, il Presidente del CPA Trento Ettore Pellizzari, l’Assessore alla cultura, cooperazione, sport e protezione civile Tiziano Mellarini e il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia hanno accolto calorosamente gli atleti e gli accompagnatori.

Saranno 1460 i calciatori e calciatrici protagonisti sui 18 campi, per un totale di oltre 1800 persone coinvolte.

Michele Sartori si è auspicato che questa possa essere una splendida settimana di sport, poi il Presidente Pellizzari ha voluto dare il proprio benvenuto, ringraziando i ragazzi, i dirigenti, le autorità, gli enti e tutti coloro che hanno avuto o avranno un ruolo nella riuscita dell’evento. L’assessore Mellarini ha augurato successi sportivi ma anche valoriali, mentre il Presidente Sibilia ha ringraziato gli organizzatori per il lavoro certosino, dicendosi orgoglioso di rappresentare il movimento dilettantistico e sottilineando come il Torneo delle Regioni costituisca il fiore all’occhiello del calcio giovanile. Una ragazza e un ragazzo hanno infine letto una Dichiarazione d’intenti che ribadisce lo spirito della manifestazione.


APPUNTAMENTI RAPPRESENTATIVA TRENTINA: Prima giornata, Calceranica

Giovanissimi: Ore 9.30 CPA TRENTO – Sardegna

Allievi: ore 11 CPA TRENTO – Sardegna

Juniores ore 16 CPA TRENTO – Sardegna

 

Comunicato odierno: http://www.figctrento.it/allegati/news/2011-115333_CU_01_07-04-2017.pdf


Ricordiamo la possibilità di seguire la DIRETTA STREAMING:

Pagina Facebook LND: https://www.facebook.com/LegaDilettanti 

Sito Ufficiale del Torneo delle Regioni: http://torneodelleregioni.lnd.it/it/tdr 

Sul canale 61 (NuvolaTV) del digitale terrestre saranno inoltre trasmesse le finali che si disputeranno al Briamasco