SACRA FAMIGLIA E CALCIO BLEGGIO VINCONO NEL FUTSAL

Data:
28/02/2016

Sono Sacra Famiglia (Giovanissimi) e Calcio Bleggio (Allievi) a trionfare nelle finali disputate domenica 28 febbraio nella palestra di Vela, dopo due partite molto combattute e ricche di reti. 

Nella sfida che assegnava il titolo Giovanissimi, diretta dal signor Herrera, la Sacra Famiglia si porta in doppio vantaggio con Rizzello e Tognotti, ma nei minuti finali del primo tempo una sfortunata autorete di Rizzello riapriva l’esito della partita. Nella ripresa il Fiemme scendeva sul parquet con un piglio più deciso, pareggiando i conti con Tonini. Scossi dalla rete avversaria, i lagarini impiegavano qualche minuto a rispondere, ma poi si riportavano in vantaggio con la doppietta di Fasanelli. A cinque minuti dal termine Tonini accorciava le distanze, ma proprio allo scadere Voltolini vedeva Ninz lontano dalla propria porta e chiudeva i conti con un beffardo pallonetto dalla propria difesa, per il definitivo 5-3. 

SACRA FAMIGLIA –
FIEMME 5-3

RETI:3’ Rizzello (S), 21’ Tognotti (S), 25’ aut. Rizzello (F), 4’ st, 20’ st Tonini
(F), 14’ st, 15’ st Fasanelli (S), 25’ st Voltolini (S)

SACRA FAMIGLIA: Pedri, Azzolini, Peterlini, Voltolini,
Makhdar, Bortot, Fasanelli, Tognotti, Rizzello, Baroni. All. Postinghel

FIEMME: Ninz, Capra, Stoffie, Rizzoli, Costa, Degiampietro,
Barbolini, Tonini, Delladio, Cristel, Vanzetta, Vanzo. All. Capovilla

ARBITRO: Herrera di Trento

Non sono mancate le emozioni nemmeno nella sfida della categoria Allievi: sette reti hanno fatto esplodere il numeroso pubblico presente in tribuna, regalando un esito incerto fino al triplice fischio del signor Klaus. Si parte col vantaggio del Calcio Bleggio a firma di Nori, ma due minuti più tardi Cissé riportava i giochi in parità; nella fase finale della prima frazione, Serafini riportava avanti la formazione giudicariese, mentre ad inizio ripresa Nori firmava la personale doppietta per il massimo vantaggio. La Sacra Famiglia rispondeva con vigore, pareggiando i conti con le marcature di Cissé e Mboup (botta pazzesca dalla trequarti destra), ma al 19′ Serafini siglava la rete del definitivo 4-3.

SACRA FAMIGLIA –
CALCIO BLEGGIO 3 – 4

RETI: 5’ pt,
4’ st Nori (C), 7’ pt, 6’ st Cissé (S), 25’ pt, 19’ st Serafini (C), 14’ st
Mboup (S)

SACRA FAMIGLIA: Pozza (Santeramo), Makhdar, Singh, Dervishi,
Bazzanella, Mboup, Onzaca, De Chiusole, Carella, Cissé. All. Fasanelli

CALCIO BLEGGIO: Lazzarini (Singh), Riccadonna, Berasi,
Frerotti, Nori, Flaim, Serafini, Gjoni. All. Bellotti

ARBITRO: Klaus di Trento

Al termine delle gare il Coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico, Giorgio Barbacovi, ed il Responsabile del calcio a 5, Marco Rinaldi, coadiuvati da Ivan Sanibondi (selezionatore della Rappresentativa Giovanissimi) hanno premiato le squadre, complimentandosi per le ottime prestazioni sportive. Il Comitato Provinciale Autonomo di Trento ringrazia anche i due direttori di gara (signori Herrera e Klaus) per la perfetta conduzione dei due incontri.