BUON TEST A MERANO

Data:
11/04/2015

La rappresentativa di calcio a 5 Juniores del Comitato Provinciale Autonomo di Trento, in preparazione al prossimo Trofeo delle Regioni, è salita a Merano per affrontare in un triangolare la formazione del Bubi Merano e i «colleghi» della selezione del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano. Il team di Saiani colleziona una vittoria ed una sconfitta mettendo assieme un buon rodaggio per gli impegni ufficiali del torneo nazionale che, da fine maggio, si svolgerà in Lombardia.

Nel primo confronto del triangolare scendono in campo Bubi e CPA Bolzano con la formazione giallorossa subito in vantaggio con una conclusione dalla sinistra di Costa che infila il portiere della selezione altoatesina. La gara prosegue poi su binari di equilibrio con la rappresentativa di Gentilini pericolosa con Bajdar ed i meranesi di Allegri a colpire due legni con Costa e Naji. La gara termina quindi con la vittoria per una rete a zero a favore dei padroni di casa.

La seconda sfida vede difronte le due rappresentative con quella di Bolzano a partire meglio. Dopo un tiro di Lazzaro, uscito di poco, a fil di palo è Rotondo a superare Pallaver con una conclusione sotto la traversa. Gli altaotesini cercano di chiudere la partita, ma si espongono ai contropiedi trentini che, al 14′, pareggiano i conti con La Mattina, abile ad andare via in velocità, saltare il portiere e infilare in rete. La gara torna in equilibrio, ma al 20′ su un centro dalla sinistra di Bazzanella, Tombolan anticipa il proprio portiere e mette nella sua porta, dando il vantaggio al comitato trentino. Vittoria sigillata da due interventi decisivi di Canepel su Bajdar e Manarin prima e poi dal terzo gol firmato su punizione di Bazzanella.

Incontro decisivo quindi fra Bubi Merano e CPA Trento che i giallorossi di casa sbloccano immediatamente. Passano 37″ dal fischio d’avvio quando Rejahn Mustafov trova Manzoni smarcato sul secondo palo, pronto a mettere in rete. La selezione di coach Saiani prova a reagire costruendo due occasioni con Granello che ruba palla ad Erdan Mustafov ma trova l’opposizione in uscita dell’attento Romanato. Poi è La Mattina a saltare il portiere, ma defilandosi trova solo l’esterno della rete. Sul ribaltamento di fronte Zekir appoggia a Erdan Mustafov (nazionale under 21) che sigla il raddoppio meranese. Prima del fischio finale è Costa in acrobazia a colpire una traversa per i giallorossi.

Un torneo amichevole molto interessante e ben organizzato dalla società del Bubi Merano che ringraziamo per la splendida ospitalità.

BUBI MERANO-CPA BOLZANO 1-0 (4′ Costa)

CPA BOLZANO-CPA TRENTO 1-3 (8′ Rotondo BZ, 14′ La Mattina TN, 20′ Tombolan BZ aut., 26′ Bazzanella TN)

BUBI MERANO-CPA TRENTO 2-0 (1′ Manzoni, 11′ E.Mustafov)

BUBI MERANO: Romanato (Burchiellaro), Manzoni, E. Mustafov, Naji, Costa, Koenigsrainer, R. Mustafov, Amal, Mancin, Zekiri. All. Allegri.

CPA TRENTO: Pallaver (Canepel), Bazzanella, Bellini, Brazzo, Donati, Fontanari, Gennara, Granello, La Mattina, Pupuleku, Zadra. Sel. Saiani.

CPA BOLZANO: Giacomini (Pezzi), Bajdar, Bettoni, Frigati, Lazzaro, Manarin, Moufakir, Piacente, Pichler, Rizzo, Rotondo, Tombolan. Sel. Gentilini.

ARBITRO: Di Donato di Merano.

NOTE: prima degli incontri è stato osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa della mamma del responsabile del calcio a 5 del CPA di Trento, Marco Rinaldi.