6 GIUGNO 2013, MONACO DI BAVIERA:LA RAPPRESENTATIVA UNDER 16 DEL COMITATO HA RIVINTO LA YOUTH CUP BAYERN . VEDI ARITCOLO, FILMATO E FOTOGRAFIE

Data:
09/06/2013

MONACO DI BAVIERA – ALLIANZ ARENA, 06 Giugno 2013

La rappresentativa del Comitato Provinciale Autonomo di Trento ha vinto per la seconda volta consecutiva la YOUTH CUP BAYERN.

Nella prestigiosa sede dell’ Allianz Arena di Monaco di Baviera per il secondo anno consecutivo la Rappresentativa Giovanissimi di Mister Paolo Visintini ha vinto il Torneo Internazionale Youth Cup organizzato F.C. BAYERN MONACO.

I ragazzi del CPA di Trento, accompagnati dal Vicepresidente Renzo Rosà e dal Consigliere Silvano Webber, hanno disputato sei partite contro le selezioni del Giappone, Cina, Germania, Russia, Austria e Brasile, ottenendo tre vittorie e tre pareggi senza subire reti.

Da parte del Consiglio Direttivo del CPA di Trento le più vive congratulazioni e ringraziamenti ai ragazzi e agli accompagnatori nonché alle Società che hanno fattivamente collaborato all’allestimento della Rappresentativa.

IL PRESIDENTE Ettore Pellizzari

 

CLICCA QUI SOTTO PER VISUALIZZARE IL FILMATO DELLA YOUTH CUP BAYERN 2013

 


 

 

 

 

 

 


MONACO DI BAVIERA – Il Trentino bissa il successo della passata stagione e sull’erba dell’Allianz Arena, conquista la Bayern Youth Cup 2013. Il torneo, organizzato dalla società bavarese in onore degli sponsor, ha visto quest’anno la partecipazione di sette rappresentative, che si sono date battaglia nella giornata di giovedì in un girone all’italiana con partite di dieci minuti.


La formazione del Trentino, allenata da Paolo Visintini, ha cominciato alla grande, sconfiggendo il Giappone con una rete di De Franceschi nell’ultima azione della gara, ripetendosi anche contro i padroni di casa della Germania, grazie alla conclusione da fuori area di capitan Zancanella.


Altri tre punti sono arrivati dalla partita contro il Brasile, decisa da una gol di De Franceschi, che ha capitalizzato al meglio un contropiede di Zancanella, mentre sono terminate senza reti i successivi incontri contro Cina, Austria e Russia. Grazie ai 12 punti conquistati i trentini hanno preceduto in classifica Germania e Cina, ripetendo l’impresa compiuta nella passata edizione del torneo.


“Siamo felici per questo successo – conferma Paolo Pincelli di Trentino Turismo – perché confermarsi non è mai facile. E’ una vetrina importante per i ragazzi, che possono calcare un palcoscenico prestigioso come l’Allianz Arena, ma anche per noi perché questo progetto è reso possibile dal grande lavoro svolto da Trentino Turismo e dall’assessore Tiziano Mellarini. Credo anche possa essere di buon auspicio, visto i risultati ottenuti dal Bayern dopo la nostra affermazione dell’anno scorso.”


Al termine del Torneo il campione del Bayern e della Nazionale tedesca degli anni ’80-’90 Paul Breitner ha proceduto alle premiazioni delle squadre e ha consegnato la coppa della vittoria la capitano della Rappresentativa trentina.


 Questa la rosa della nostra rappresentativa:








































ASD


ANAUNE VALLE NON


BENTIVOGLIO Luca


ASD


MORI S.STEFANO


DEFRANCESCHI Giacomo


US


AZZURRA SB


MARTINI Alberto


DOSSI Alessio


US


BASSA ANAUNIA


ZANOTTI Cristian


POL.


OLTREFERSINA


OSMANI Leotrim


POL


CALISIO


LEVEGHI Lorenzo


US


RIVA DEL GARDA


PELLEGRINI Riccardo


ASD


FERSINA PERGINESE


ZANCANELLA Stefano


SSD


TRENTO CALCIO


TAMANINI Matteo


Accomapanatore Ufficiale:          ROSA’ Renzo                  Selezionatore:               VISINTINI Paolo


 Scritto da MICHELE GRETTER