TORNEO DELLE REGIONI 2013: DIGNITOSA E BELLA PARTECIPAZIONE DELLE NOSTRE RAPPRESENTATIVE
10/03/2013
Si è conclusa la fase a gironi del Torneo delle Regioni in svolgimento sui campi da calcio a 11 e a 5 della Sardegna.
Le Rappresentative del Comitato provinciale autonomo di Trento non sono riuscite a centrare la qualificazione per le semifinali.
C’è un po’ di rammarico, ma è grande la soddisfazione per una partecipazione ottima dal punto di vista comportamentale delle ragazze e dei ragazzi.
Anche la partecipazione dal punto di vista tecnico-agonistico è da salutare con grande soddisfazione per la dignitosissima figura fatta.
C’è da rilevare che le ragazze del Calcio a 5 sono state eliminate nello scontro diretto contro la Sicilia con il risultato di 4-3 dopo che erano state in vantaggio per 3-0.
Le ragazze del Calcio a 11 sono state eliminate per differenza reti dopo essersi piazzate al 1° posto a pari merito con la Lombardia e dopo aver ottenuto due pareggi e una vittoria sulle tre partite disputate. Anch’esse sono state raggiunte (1 – 1) con un gol beffardo subito al 94 minuto dell’ultima partita con la Sicilia.
Per le ragazze bisogna dire che un pizzico di emozione e un altrettanto pizzico di sfortuna hanno determinato l’infrangersi di un sogno che avevano accarezzato fino all’ultimo minuto e che avrebbero meritato di realizzare.
Gli Allievi hanno mancato di un soffio la qualificazione. Nella partita decisiva contro la Sicilia hanno fatto 1 – 1, ma avrebbero dovuto vincere per passare alle semifinali. Un calcio di rigore a favore purtroppo non realizzato e una traversa colpita hanno determinato il mancato successo.
Anche le altre Rappresentative si sono comportate bene pur ottenendo risultati meno brillanti delle tre sopra citate.
Il Consiglio Direttivo del Comitato ringrazia le Società per la collaborazione offerta nell’allestimento delle Rappresentative calcistiche e per aver preparato al meglio le ragazze e i ragazzi ai quali vanno altrettanti ringraziamenti.
Un sincero e sentito ringraziamento ai medici, agli allenatori e ai dirigenti accompagnatori delle Rappresentative del CPA di Trento.