OTTIMA PARTECIPAZIONE ALLA RIUNIONE DELLE SOCIETA’ DEL 5 LUGLIO 2010. FILMATO e FOTOGRAFIE all’ area VIDEO</str

Data:
07/07/2010

Lunedì 5 luglio, presso il palazzo dell’Istruzione della Provincia di via Gilli 3 a Trento, si è svolta una riunione plenaria delle Società calcistiche della Provincia di Trento. Ottima la partecipazione. Clicca la fotografia

Nella serata di lunedì 5 luglio 2010, a Trento, presso l’aula magna del Palazzo dell’Istruzione di via Gilli si è svolta una riunione plenaria delle Società affiliate alla F.I.G.C. – L.N.D. – S.G.S..


La partecipazione dei Presidenti e dei Dirigenti è stata ottima.

Il Consiglio Direttivo del Comitato provinciale autonomo di Trento era presente al completo.


Il Presidente del Comitato Ettore Pellizzari ha portato il saluto a tutti gli interventi e ha ricordato l’impegno profuso dal Comitato nella realizzazione dei Corsi di formazione per Dirigenti e per Responsabili di settore giovanile delle Società svoltisi nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio 2010. In merito a ciò sono stati ringraziati i Docenti e i fruitori dei corsi medesimi, ai quali sono stati consegnati gli attestati di frequenza.

Si è quindi proceduto alle premiazioni delle Società che hanno vinto i Campionati e delle Società che hanno primeggiato nelle classifiche disciplina al termine della stagione sportiva 2009/2010.

Successivamente il Presidente del Comitato, ha ricordato gli adempimenti relativi alle iscrizioni ai Campionati e ai Tornei 2010/2011 ai quali le Società debbono ottemperare.

Sono poi state evidenziate alcune novità, rispetto alla passata stagione sportiva, riportate sul C.U. n. 1 della L.N.D. Per quanto riguarda il C.U. n. 1 del Settore Giovanile e Scolastico si è detto di fare riferimento per ora a quello della passata stagione sportiva in attesa che venga pubblicato quello nuovo.


Infine sono intervenuti Gianni Ferrari, Segretario del Pinzolo Campiglio e il Presidente della Bassa Anaunia Flavio Berti. Il primo ha chiesto lumi sui “fuori quota” del Campionato Juniores per poi auspicare che i servizi on-line sul sito internet della L.N.D., ad esempio quello della disciplina sportiva di ogni Società, non vengano ad un certo punto criptati per le Società non aderenti alla “lnd servizi S.r.l.”. Il secondo, dopo aver chiesto informazioni sull’”obbligo dei giovani in campo” per i Campionati di Promozione ed Eccellenza, ha evidenziato la grande ingiustizia della legge provinciale che attribuisce enormi responsabilità ai Presidenti di Società per la costruzione o ristrutturazione degli impianti sportivi che sono di proprietà comunale.

Nel merito di questa ultima questione ha risposto il Vice Presidente Vicario del Comitato Paolo Guaraldo.

In conclusione, dopo aver accennato al problema delle polizze assicurative “obbligatoria” e “integrativa”, il Presidente Pellizzari ha ringraziato a nome del Consiglio Direttivo tutti i partecipanti e ha chiuso la riunione.

Cliccando la fotografia al centro della home page di questo sito internet si visualizza il filmato della riunione e delle premiazioni.