FINALI COPPA REGIONE UNDER15 – UNDER17 – UNDER19

Data:
03/06/2023
Bellissima giornata di calcio al Centro Sportivo Giorgio Stenghel di Caldonazzo dove sono andate in scena le tre Finali della Coppa Regione valide per le categorie Under15, Under17 e Under19.
Nella prima sfida la Settaurense con una grande prestazione si è imposta per 3-0 sul Calisio grazie alla doppietta di Zimelli e ad un autogol. Dopo un avvio equilibrato i biancoverdi hanno sbloccato il risultato con un tocco sotto misura di Zimelli sugli sviluppi di un cross di Tonini. Lo stesso Tonini ha propiziato il raddoppio con una conclusione deviata nella propria porta da Griot, prima del definitivo tris realizzato dal dischetto da Zimelli.
La finale Under17 l’ha decisa invece Livia con il colpo di testa vincente proprio allo scadere del primo tempo, in una sfida molto combattuta che ha visto prevalere un Arco qualitativo e compatto su un Pieve di Bono comunque positivo.
Emozioni e colpi di scena fino all’ultimo istante infine nella terza gara di giornata, con il Lavis che ha battuto il Rovereto. I rossoblù, passati in vantaggio con l’incornata di Pisoni, sono riusciti ad arginare i costanti attacchi delle “zebrette”, prima dei pirotecnici minuti conclusivi in cui il portiere rossoblù Lucidi ha compiuto una prodezza parando un rigore pesantissimo, poi Salvo ha firmato il raddoppio che ha certificato la conquista del trofeo.
Il Presidente del CPA Trento avv. Stefano Grassi ha ringraziato le terne arbitrali e le squadre per l’impegno mostrato e per lo spettacolo offerto, premiando i protagonisti assieme ai Consiglieri Roberto Bertelli e Paolo Guaraldo e con la preziosa collaborazione di Ivano Facchinelli.
Un sentito ringraziamento, oltre alle società e al numeroso pubblico presente, va alla società A.S.D. Audace Caldonazzo del presidente Curzel per aver ospitato l’evento e per l’impeccabile organizzazione.