LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
01/12/2019
ATTIVITA’ DEL SABATO MATTINA CFT

Il Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio nell’ottica di sviluppo del calcio giovanile ha avviato un ulteriore percorso ambizioso dedicato in particolare ai Tecnici delle squadre delle categorie più piccole offrendo opportunità di crescita e di esperienza reale e consapevole ai giovani calciatori e alle giovani calciatrici coinvolti nelle attività.




Il programma si articola attraverso il supporto della struttura provinciale ed in particolare attraverso i Centri Federali Territoriali. La circolare n.1 dell’attività di base costituisce parte integrante delle modalità di gioco delle categorie “Piccoli Amici” e “Primi Calci” e consiste in un programma di sviluppo tecnico basato sui presupposti tecnico organizzativi considerati nei CFT ed applicati per le categorie di base.

Il programma si realizza seguendo due direttrici: la prima verso i giovani calciatori e calciatrici, la seconda verso i tecnici. Il programma prevede, inoltre, che nei confronti ufficiali, organizzati sotto forma di raggruppamenti con almeno 3/4 squadre coinvolte, le modalità di gioco con cui si confronteranno i giovani calciatori dovrà prevedere almeno 3 partite (in modalità 2:2 o 3:3 per i Piccoli Amici e 4:4 o 5:5 per Primi Calci) alternati a 3 esercitazioni tra le 5 proposte nel manuale che verrà consegnato alle società.

 

L’evento dell’"Attività del Sabato Mattina CFT”, si è svolto sabato 30 novembre 2019 in collaborazione con la Società Pol. Oltrefersina, presso il Campo Sportivo di Madrano.

L'attività è stata coordinata dal Responsabile Tecnico CFT, Daniele Pinsi, coadiuvato da Alessandro Consolati e lo psicologo dello Sport, Simone Peterlini.

Hanno partecipato le Società:

 

- POL. OLTREFERSINA

- BERSNTOL

- ISCHIA

- PERGINE CALCIO

- ALTA VALSUGANA CALCIO

 

FOTO GALLERY
MADRANO