LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
21/10/2019
Il Dipartimento Femminile conclude il ciclo di riunioni nord, centro e sud

Si è conclusa con l'ultimo incontro a Napoli giovedì 17 ottobre scorso, la riunione delle società di calcio femminile area sud per la serie c, eccellenza e promozione, a cura del dipartimento calcio femminile della lega nazionale dilettanti.

Grande partecipazione, come del resto anche nelle due precedenti riunioni per l'area nord svoltasi a Verona e per l'area centro a Coverciano.

Particolare attenzione anche da parte dei presidenti dei comitati regionali, presenti in gran numero alle riunioni, accompagnati dai responsabili territoriali di ogni comitato.

Il dipartimento calcio femminile ed in particolare il presidente Sandro Morgana, ha voluto Incontrare il territorio, per sondare e ascoltare i veri protagonisti del calcio femminile dilettantistico.

Le riunioni sono state apprezzate da tutti i partecipanti e ha coinvolto e snocciolato le varie problematiche del calcio femminile in genere.

L'ultima riunione a Napoli è stata arricchita dalla presenza del presidente nazionale Cosimo Sibilia, che ha sottolineato la vicinanza ed il sostegno anche economico da parte della lega nazionale dilettanti.

Le riunioni sono state associate ad un'iniziativa molto interessante da parte del centro di medicina Veneta per la prevenzione del tumore al seno. La dottoressa Ilenia dal bianco ha sensibilizzato con un breve video l'iniziativa e il dipartimento calcio femminile ha aderito con piacere a questa iniziativa proprio nel mese di ottobre, mese dedicato alla prevenzione.

Protagonisti i responsabili del calcio femminile in italia che hanno partecipato ai tre incontri unitamente alla coordinatrice nazionale Ida Micheletti che ha peraltro diretto i tre incontri in qualità di moderatrice.

Un ringraziamento a Sonia Pessotto, rappresentante nazionale per la serie c, anch'essa sempre presente e alla segretaria nazionale Patrizia Cottini.