LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
28/09/2019
GIAMPIERO PEVARELLO - PRESIDENTE DEL TELVE VALSUGANA - PREMIATO NELL'AMBITO DELL' EVENTO 60° LND

Sabato 28 settembre a Venezia è stato premiato dal Presidente della LND, Onorevole Cosimo Sibilia, Giampiero Pevarello Presidente dell’USD Telve Valsugana. L’evento ha celebrato il 60° di fondazione della LND e nell’occasione a Venezia erano rappresentati i Comitati Regionali delle Marche, dell’Emilia Romagna, del Veneto, del Friuli Venezia Giulia, di Trento e di Bolzano.

Pevarello è stato premiato, insieme ad altri, in quanto dopo un’importante carriera di calciatore soprattutto in serie C e in Serie D, interrotta per ben due volte da gravi infortuni di gioco, che di fatto gli hanno impedito di poter accedere alle categorie superiori, terminata la carriera di calciatore mai ha abbandonato il gioco del calcio cimentandosi prima come allenatore, poi come direttore sportivo per assumere successivamente la Presidenza della Società Calcistica dilettantistica del suo paese.

 

Si tratta quindi di un personaggio edificante che dopo aver dato e avuto tanto dal gioco del calcio, ha continuato nel mondo dilettantistico assumendosi la responsabilità di Presidente della Società del suo paese, Telve Valsugana, promuovendo al meglio il gioco del calcio giovanile e dilettantistico.

Emblematico anche il fatto per lui che il premio gli sia stato assegnato a Venezia con la cui squadra Pevarello ha giocato per sei stagioni sportive e nella quale nell’1988 subì il primo grave infortunio.”